Tre giorni, dal 12 al 14 aprile, di dibattiti, libri, filmati per celebrare la memoria del giornalista morto due anni fa

A Modena “quel gran genio del mio amico” Berselli

Edmondo Berselli

MODENA – Tre giorni di dibattiti, di presentazioni libri, di proiezioni di filmati per raccontare la storia di Edmondo Berselli, il giornalista e scrittore morto due anni fa.
E’ la prima edizione di “Quel gran genio del mio amico”, l’iniziativa del Comitato “Amici di Edmondo Berselli” in programma dal 12 al 14 aprile a Modena, grazie alla collaborazione del Comune, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, di Conad e del Cersaie.
Giovedì alle 18, all’auditorium Marco Biagi di Modena, il primo appuntamento è dedicato all’economia, con interventi di Ezio Mauro e Ilvo Diamanti, direttore ed editorialista del quotidiano “La Repubblica” che presenteranno, con Salvatore Rossi, vicedirettore della Banca d’Italia, il libro di Berselli “L’economia giusta”.
Venerdì alle 21 al Forum Monzani, sarà la volta di “Edmondo Berselli e la scrittura”, una presentazione dell’ebook “E poi chi lo porta fuori il cane?” con Gad Lerner e Danilo Mainardi.
Sabato alle 17 alla Sala Truffaut “Edmondo Berselli e la televisione” con proiezioni di puntate di programmi per Rai2, presentate da Riccardo Bocca, critico tv di “L’Espresso” e Michele Bovi, capostruttura di Rai1. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *