Per l’Agi l’accordo rientra in una strategia in Africa già avviata con uffici di corrispondenza e altre cooperazioni

Intesa Agi-Aim: un ponte tra l’Italia e il Mozambico

MAPUTO (Mozambico) – Accordo di cooperazione editoriale tra Agi e l’Agencia de Informacao de Mozambique (Aim), l’agenzia di stampa mozambicana.
L’intesa, sottoscritta a Maputo dal presidente ed amministratore delegato di Agi, Daniela Viglione, e dal direttore generale dell’Aim, Gustavo Mavie, prevede lo scambio reciproco di flussi di notizie, l’organizzazione di corsi di formazione e lo sviluppo di iniziative congiunte che coinvolgeranno le due redazioni.
“E’ un giorno speciale”, ha dichiarato Gustavo Mavie, “questo accordo è un grande ponte tra Italia e Mozambico per permettere ai nostri popoli di conoscere cosa succede nei due Paesi”.
“E’ un accordo particolarmente importante perchè le relazioni storiche tra i due Paesi sono eccellenti e l’informazione, soprattutto quella primaria, può giocare un ruolo primario per tenerli ancora più legati”, ha commentato Daniela Viglione.
Per Agi l’intesa rientra in una strategia in Africa già avviata con l’apertura di uffici di corrispondenza ad Abuja, in Nigeria, e a Luanda, in Angola, e con la firma l’anno scorso di altri due accordi di cooperazione editoriale con la Nan, l’agenzia di stampa nigeriana, e con BuaNews, agenzia sudafricana. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *