Al concorso possono partecipare i giornalisti di 18 Paesi, dall’Algeria allo Yemen. 10mila euro ai 2 vincitori

“Premio Samir Kassir”: c’è tempo fino al 30 marzo

BRUXELLES (Belgio) – I giornalisti dell’area di Mediterraneo, Medio Oriente e Golfo hanno ancora quasi quattro settimane di tempo per inviare le loro domande per il “Premio Samir Kassir per la libertà di stampa”. In palio per i due vincitori, riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), ci sono diecimila euro.
Il premio è stato istituito dalla delegazione Ue in Libano a partire dal 2006, in onore del giornalista e scrittore libanese Samir Kassir, ucciso nel 2005.
Il riconoscimento premia due giornalisti che si sono rivelati un esempio per la qualità del loro lavoro in due categorie: “Miglior editoriale” e “Migliore inchiesta”.
Il concorso è aperto a tutti i giornalisti della carta stampata (quotidiani, settimanali, mensili e giornali online), di tutte le età e cittadini dei seguenti Paesi: Algeria, Bahrein, Egitto, Iraq, Israele, Giordania, Kuwait, Libano, Libia, Marocco, Oman, Territori palestinesi, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Tunisia, Emirati arabi uniti e Yemen.
I partecipanti al concorso devono presentare un loro articolo legato allo stato di diritto o ai diritti umani entro il 30 marzo.
Finora sono stati 634 i giornalisti che hanno partecipato a questo concorso promosso dalla delegazione Ue in Libano. (AnsaMed)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *