Nasreddine Ben Saida, in carcere dal 15 febbraio, sarà processato l’8 marzo. L’accusa? Offesa alla morale pubblica

Tunisi: alla sbarra il direttore che pubblicò un nudo

La foto: il calciatore Sami Khedira e la modella Lena Gercka

TUNISI (Tunisia) – E’ stato rinviato all’8 marzo il processo, che doveva tenersi questa mattina al tribunale di Tunisi, a carico del direttore del quotidiano “Ettounissia”, accusato di offesa alla morale pubblica per aver pubblicato in copertina un’immagine di una donna nuda.
Barba incolta, aspetto indebolito, Nasreddine Ben Saida, arrestato il 15 febbraio, in sciopero della fame da 6 giorni e ora in libertà vigilata, ha sempre difeso la sua scelta di aver, cioè, pubblicato sulla prima pagina del quotidiano la foto del calciatore del Real Madrid, Sami Khedira (di origine tunisina), con la sua compagna, la modella Lena Gercke, fra le sue braccia.
“La mia intenzione non era quella di attentare alla morale pubblica. Si tratta di un giocatore famoso e inoltre la foto ha un valore artistico”, ha affermato Saida.
Le stesse foto, che ritraggono il calciatore e la modella senza veli, sono state pubblicate anche da GQ, edizione tedesca (i due sono molto conosciuti in Germania, dove la Gercke è anche conduttrice televisiva), lo scorso 9 febbraio. E pare, secondo la testata della Condé Nast, che il quotidiano tunisino avesse scaricato le foto “incriminate” proprio dal sito internet di GQ. Senza contattare, né prima, né dopo la pubblicazione la redazione del periodico tedesco. Questa, forse, l’unica colpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *