Il giornalista, che per anni ha seguito cronaca e politica da Milano, è scomparso dopo una malattia

Lutto al Tg5: è morto Matteo Mastromauro

Matteo Mastromauro

ROMA – E’ morto a Milano, dopo una lunga malattia, il giornalista e caporedattore del Tg5 Matteo Mastromauro, 42 anni, milanese.
Ne dà notizia Mediaset, alla quale Mastromauro era approdato 10 anni fa, iniziando a lavorare nella redazione del Tg4.
Dalla sede del Tg5 di Milano si è, poi, occupato di cronaca e di politica, seguendo la Lega Nord e l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Nato a Milano il 6 marzo 1969, con “Il Foglio” era diventato giornalista professionista, iscritto all’Ordine della Lombardia, dal 24 febbraio 2000. Lascia la moglie Barbara.
Sulla sua malattia, un cancro ai polmoni scoperto nel 2008 e che, nonostante la fatica delle cure, non gli ha impedito di lavorare fino all’ultimo, ha realizzato un video struggente che si può vedere su Youtube.
E’ il racconto implacabile della sua malattia, avvertita un giorno con uno strano disturbo, una sete incredibile e della sua testardaggine per trovare una cura.
“Per le grandi qualità umane e professionali che ha sempre dimostrato, ma soprattuto per il coraggio e la forza con cui ha combattuto fino alla fine il male che ce lo ha portato via”, così il direttore del Tg5 Clemente Mimun.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *