Il Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi ha premiato anche Andrea Monti, Riccardo Signori, Cristina Fantoni e Paolo Cappelleri

E’ il Milan la “squadra dell’anno” per il Glgs

Cristina Fantoni

MILANO – Il campione del mondo di fioretto Andrea Cassarà “atleta dell’anno” e il Milan “squadra dell’anno”. Sono questi i premi attribuiti per il 2011 dal Consiglio Direttivo del Glgs (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi), che ha, inoltre, assegnato i tradizionali riconoscimenti intitolati alla memoria di grandi firme del passato e destinati a giornalisti distintisi nella professione.
Il Premio “Gianni Brera” è andato ad Andrea Monti, direttore della “Gazzetta dello Sport”, mentre il “Gino Palumbo” è stato conferito a Riccardo Signori (“il Giornale”).
Cristina Fantoni, uno dei volti più noti de “La 7”, è la vincitrice del premio “Gualtiero Zanetti”, mentre a Paolo Cappelleri, collaboratore dell’Ansa, è stato attribuito il “Candido Cannavò”.
Infine, il fotoreporter Giancarlo Colombo, titolare dell’omonima agenzia, si è aggiudicato il premio destinato ai fotografi nel ricordo di Silvano Maggi.
I riconoscimenti saranno consegnati nel corso della consueta festa di inizio anno che il Glgs – in collaborazione con il Circolo della Stampa e il Casinò di Campione d’Italia – organizzerà nel prossimo mese di febbraio a Milano, a Palazzo Bocconi.
In quell’occasione sarà anche consegnata ai familiari di Michele Tigani una targa a ricordo dell’attività dello storico capo ufficio stampa della Lega Calcio, recentemente scomparso. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *