Intitolato al fondatore del giornalismo scientifico in Italia, è divenuto uno dei riconoscimenti più ambiti

Premio “Giovanni Maria Pace” a Ripamonti e Fossati

Giovanni Maria Pace

Luigi Ripamonti

BOLOGNA – L’Associazione Italiana Oncologia Medica (Aiom) ha consegnato, al Palazzo dei Congressi di Bologna, il Premio giornalistico “Giovanni Maria Pace” per la divulgazione scientifica in Italia.
Il premio, giunto alla decima edizione, è stato consegnato a Luigi Ripamonti (responsabile del supplemento salute del Corriere della Sera) e Maurizio Fossati (Quotidiano Nazionale). A presiedere la Giuria c’era il direttore de “la Stampa”, Ezio Mauro.
Indetto dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom) per ricordare il giornalista de “la Repubblica” scomparso nel 2002 a causa di un tumore, il premio è stato consegnato nel corso della cerimonia di apertura del XIII Congresso nazionale dell’Aiom che si chiude oggi, 7 novembre, per fare il punto sulla lotta ai tumori.
L’Aiom, che riunisce oltre tremila specialisti, sottolinea che “il premio, intitolato al fondatore del giornalismo scientifico in Italia, è divenuto uno dei riconoscimenti più ambiti per le firme dell’informazione sulla salute e la medicina nel nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *