Profondo cordoglio nella città toscana per la scomparsa, a soli 49 anni, dell’addetto stampa dell’Arcidiocesi

Morto Roberto Romaldo, dava voce alla Chiesa di Siena

Roberto Romaldo

SIENA – Profondo cordoglio, a Siena, per la morte di Roberto Romaldo, 49 anni, addetto stampa dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali di Siena, coordinatore dell’edizione locale del settimanale cattolico “Toscana Oggi” e presidente del Gruppo Stampa Autonomo di Siena, per tre mandati consecutivi.
A darne notizia, l’arcivescovo di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, Mons. Antonio Buoncristiani, attraverso una nota ufficiale.
Giornalista dal 1994, Romaldo lavorava da anni per l’Arcidiocesi e “anche durante gli ultimi giorni della sua vita, – si legge nella nota diffusa da Mons. Buoncristiani – segnati dalla sofferenza e dall’aggravarsi della malattia, non ha mai cessato di dedicarsi con passione e professionalità al suo lavoro, offrendo a tutti i suoi colleghi e amici una viva testimonianza di amore e servizio verso Siena e la sua Chiesa”.
Malato da tempo, Romaldo lascia la moglie Letizia e i figli Chiara e Gabriele. I funerali si terranno domani, venerdì 28 ottobre, alle 9, nella chiesa di Sant’Agostino a Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *