Necessario che i club migliorino la comunicazione e comprendano le esigenze di chi va allo stadio per lavorare

Ussi e Lega Pro: garanzie per i giornalisti sportivi

Mario Macalli

Luigi Ferrajolo

ROMA – Dopo la firma della convenzione tra l’Ussi, presieduta da Luigi Ferrajolo, e la Lega Pro, presieduta da Mario Macalli, si sono tenuti due incontri con i rappresentanti delle società per metterne a fuoco contenuti e filosofia.
Il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, il presidente dell’Ussi, Luigi Ferrajolo, e il coordinatore dei Gruppi, Franco Morabito, hanno incontrato i responsabili della comunicazione di tutti i club di Prima Divisione.
In precedenza a Firenze, Morabito ha partecipato alla riunione dei club della Seconda Divisione.
Questi incontri hanno contribuito a chiarire i punti principali del protocollo e a creare le basi per una collaborazione più proficua tra l’Ussi e le società di Lega Pro.
Pur nel rispetto dei ruoli e dei compiti diversi, come ha ricordato il presidente Ferrajolo, è possibile individuare una piattaforma comune che aiuti i giornalisti a lavorare meglio e le società a far conoscere e a sostenere di più la loro attività.
I campionati della Lega Pro coinvolgono, ormai, grandi numeri e grandi passioni, moltissime città importanti e squadre di grandi tradizioni: è, dunque, giusto che a questi campionati venga garantita più attenzione e una maggiore visibilità.
Nello stesso tempo è necessario che i club migliorino la comunicazione, comprendano le esigenze dei giornalisti e li aiutino a raccontare, nel modo più corretto, i loro campionati e le loro domeniche.
Nei prossimi giorni l’Ussi fornirà alla Lega Pro l’elenco dei referenti Ussi di ogni regione, ai quali le società potranno rivolgersi durante la stagione, per affrontare e risolvere eventuali problemi o per prendere insieme iniziative promozionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *