Nel “pacchetto” dei rimborsi ai giornalisti iscritti, la Casagit inserisce idrokinesiterapia e assistenza ostetrica

Nuovi criteri per la fisioterapia e il parto naturale

ROMA – Nuovi criteri per la fisioterapia e per il parto naturale per gli iscritti alla Casagit, la Cassa Autonoma di assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani. Il Consiglio di Amministrazione della Casagit ha, infatti, approvato due nuovi criteri, proposti dalla Commissione Permanente, relativamente ai rimborsi della fisioterapia ed è stato introdotto un nuovo “pacchetto” relativo al parto naturale assistito dalla sola ostetrica.
Per quanto concerne la fisioterapia, la Casagit rimborserà anche le prestazioni di idrokinesiterapia svolte presso centri medici non specializzati e le prestazioni fisioterapiche svolte presso centri di cure termali: in questi casi sarà però necessario – oltre alla documentazione normalmente richiesta –  anche il nome del terapista che ha effettuato il trattamento e la copia del diploma del terapista stesso. In tutti gli altri casi saranno liquidate solo le prestazioni effettuate in centri medici specializzati.
Invece, per quanto riguarda il parto naturale è stato introdotto un nuovo “pacchetto” che prevede un rimborso fino ad un massimo di 2000 euro nel caso in cui per il parto si sia fatto ricorso alla sola assistenza ostetrica (senza altri oneri per la Cassa).

 Aggiornata, infine, la Normativa sui Corrispondenti Esteri.
Durante il mese di agosto gli uffici della Direzione Generale della Casagit a Roma continueranno a lavorare senza soluzione di continuità (fatta eccezione per i giorni festivi). Dal 17 al 19, però, saranno chiusi al pubblico, che per comunicazioni urgenti potrà chiamare gli uffici al numero dedicato 06.54883261.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *