Lutto nel mondo del giornalismo siciliano. Pubblicista, il 30 luglio avrebbe compiuto 68 anni

Addio Pippo Monaco, giornalista tra la gente

Pippo Monaco

TAORMINA (Messina) – Lutto nel mondo del giornalismo siciliano. Dopo una lunga malattia, si è spento Pippo Monaco, corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud e addetto stampa di Taormina Arte.
In precedenza aveva collaborato, tra l’altro, con “Il giornale del Sud” di Pippo Fava e l’Ansa. Nato a Mongiuffi Melia, in provincia di Messina, il 30 luglio 1943, Giuseppe Monaco viveva a Taormina ed era iscritto all’Ordine dei giornalisti della Sicilia dal 17 gennaio 1985.
Assunto giovanissimo al Comune della splendida cittadina siciliana, è stato prima responsabile dell’Urp e, dal 2006 al 2007, capo ufficio stampa. Giornalista pubblicista, amava il mestiere e lo svolgeva con la passione propria di chi non aspetta certo la velina per scrivere un articolo.
Con commozione, lo ricordano i numerosi giornalisti del versante jonico siciliani, che in lui hanno avuto una guida professionale e un maestro di vita.
La sua “redazione” era, infatti, la strada, dove tra la gente raccoglieva le notizie e gli umori che, con maestria, riusciva a trasmettere ai lettori. I funerali avranno luogo domani, lunedì 25 luglio, alle ore 9.30, nella cattedrale di Taormina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *