Nel gruppo le emittenti Odeon Tv, Telereporter e Telecampione: chiedono stipendi e rilancio

Crisi: scendono in piazza i lavoratori di Profit

Odeon Tv tra le emittenti del gruppo Profit

MILANO – Domani i lavoratori del gruppo Profit (al quale appartengono le emittenti televisive Odeon, Telereporter e Telecampione) aderiscono allo sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali per denunciare lo stato di crisi che continua a colpire il gruppo e, in particolare, il ritardo nel pagamento degli stipendi e l’assenza di un vero piano di rilancio per il futuro.
“I lavoratori del gruppo – è scritto in una nota -, che da mesi garantiscono la continuità produttiva pur in presenza di sacrifici personali e nella prospettiva di tagli già annunciati, ritengono che la situazione sia diventata insostenibile”.
“Oltre ad essere in ritardo di quasi tre mesi nel pagamento delle retribuzioni, l’azienda non dà alcuna garanzia sulla sostenibilità economica dei prossimi mesi – spiegano i lavoratori -. Per quanto riguarda investimenti e sviluppo, il fondo che avrebbe dovuto ricapitalizzare l’azienda, a fronte di un nuovo piano industriale entro il 30 giugno, ha deciso di rimandare la sua entrata a dicembre 2011, prolungando lo stato di incertezza dei lavoratori”.
Un presidio di lavoratori si troverà quindi, dalle 10 di domani, davanti alla sede dell’azienda, a Milano in via Mambretti, per manifestare le proprie ragioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *