Accusato di favoreggiamento e rivelazione di notizie coperte da segreto nell’inchiesta P4

Arrestato il giornalista Luigi Bisignani

Luigi Bisignani

NAPOLI – Il giornalista e uomo d’affari Luigi Bisignani è stato arrestato dalla polizia giudiziaria su ordine della procura di Napoli per favoreggiamento e rivelazione di notizie coperte da segreto.
All’indagato è stata consegnata un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli, Alfredo Guardiano.
Nell’ambito della stessa indagine, la Procura di Napoli ha indagato anche il parlamentare del Pdl, Alfonso Papa, componente della commissione Giustizia della Camera ed ex magistrato.
L’indagine è stata condotta dal procuratore aggiunto Francesco Greco, coordinatore della sezione reati contro il patrimonio.
“Le indagini da cui è derivata la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di Bisignani – spiega Greco – inseribili in un contesto investigativo di ampio respiro e che ha interessato numerose persone, hanno riguardato l’illecita acquisizione di notizie e informazioni anche coperte da segreto alcune delle quali inerenti procedimenti penali in corso, nonché altri dati sensibili o personali al fine di consentire a soggetti inquisiti di eludere le indagini giudiziarie ovvero per ottenere favori e altre utilità”. (Adnkronos)
L’inchiesta, condotta dai pm Francesco Curcio e Henry John Woodcock, cerca di fare luce su un sistema informativo parallelo, quella che per i magistrati potrebbe essere una vera e propria associazione per delinquere finalizzata alla gestione di notizie riservate, appalti e nomine, in un misto, secondo l’accusa, di dossier e ricatti, anche attraverso interferenze su organi costituzionali. Oltre alla gestione di notizie riservate, l’inchiesta intende chiarire ogni aspetto in merito ad appalti, nomine e finanziamenti. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *