“Nessun assassino potrà mai sopprimere i sentimenti di affetto e di amicizia che ci legavano”

Il dolore di Pippo Marra: “Addio, carissimo Saleem”

Salim Shazad e Giuseppe Marra

ROMA  – “Oggi, a 150 chilometri da Islamabad, ha concluso la sua meravigliosa ed epica missione di giornalista l’amico carissimo e collega straordinario Syed Saleem Shahzad. Da molto tempo il nostro rapporto di amicizia e di lavoro è stato pressoché quotidiano”.
Il direttore e presidente di Aki e del Gruppo Adnkronos, Giuseppe Marra, appresa la notizia della morte di Syed Saleem Shahzad, l’ha così commentata e ha trasmesso alla famiglia i segni del suo più profondo dolore.
“Non dimenticheremo mai le sue telefonate dalle zone più lontane del mondo – ha proseguito – e le sue illuminanti analisi su realtà sociali e culturali così diverse dalle nostre.
Avevamo messo in cantiere vari progetti per un interscambio di informazioni giornalistiche sempre più puntuali e capillari fra quella tormentata regione del mondo e il nostro Paese, direi la nostra Europa, per avvicinare sempre più, innanzitutto culturalmente, i popoli e le società del Medio Oriente e l’Italia e l’Europa”.
“Ora – ha concluso Marra – quanto insieme progettato e programmato saranno altri, spero, a realizzarlo. Quello che nessuno potrà mai uccidere sarà il nostro ricordo di un uomo intrepido e di un collega bravo come pochi altri.
Così come nessun assassino potrà mai sopprimere i sentimenti di affetto e di amicizia che legavano tutti noi di Aki e dell’intero Gruppo Adnkronos a un uomo che intendeva il giornalismo anche come un’altissima missione culturale di pace. Addio, carissimo Saleem”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *