Disordini a Cannes per l’affollatissima proiezione del film “The tree of life”. Stampa divisa sulla pellicola

Ressa per Brad Pitt: giornalisti bloccati

Angelina Jolie e Brad Pitt

CANNES (Francia) – Caos, questa mattina, al Palais des Festivals, per la proiezione stampa programmata, per le 8.30, al Grand Theatre Lumiere di “The tree of life”, attesissimo film in concorso a Cannes di Terrence Malick con Sean Penn e Brad Pitt.
Il tutto esaurito in sala ha creato disordini all’esterno del palazzo del Festival dove molti giornalisti sono rimasti bloccati per mancanza di posti. Già alle 8, infatti, i posti in sala erano esauriti.
Moltissime le lamentele della stampa internazionale circa l’organizzazione del Festival. Non è, infatti, la prima volta che l’accesso viene vietato nonostante regolari pass d’ingresso a causa della massiccia affluenza alle proiezioni.
Il protagonista della giornata, Brad Pitt, che si è presentato in completo bianco e barbetta brizzolata, è a Cannes insieme ad Angelina Jolie già da qualche giorno. Ieri sera la coppia cenava al rinomato ristorante “Tetou”.
Il compagno di set Sean Penn, atteso oggi sulla Croisette, salta invece l’incontro con i giornalisti per il film di Malick mentre sarà con Paolo Sorrentino per  “This must be the place” che verrà presentato venerdì 20 maggio.
Sul film, la stampa si è divisa: applausi ma anche molti fischi in sala al termine della proiezione.
In veste di attore e produttore, Brad Pitt ha parlato del film in conferenza stampa: “con una piccola storia Malick racconta quella universale”. Ambientato negli anni Cinquanta, il film narra la storia di una famiglia del Midwest attraverso lo sguardo del figlio maggiore, Jack.
Un viaggio personale dall’innocenza dell’infanzia alle disillusioni dell’età adulta in cui il ragazzo cerca di tirare le somme di un rapporto conflittuale con il padre (Pitt). Jack – che da adulto è interpretato da Sean Penn – si sente come un’anima perduta nel mondo moderno. Vaga nel tentativo di trovare il significato della vita, tanto da mettere in discussione anche la propria fede. Il film verrà distribuito in Italia da 01 Distribution dal 18 maggio. Nel cast anche Jessica Chastain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *