Permessi prorogati fino al 22 luglio. Ma la regola vale anche per i processi a Berlusconi?

Fotoreporter riammessi a Palazzo di Giustizia

Il Palazzo di giustizia di Milano

MILANO – La Procura generale di Milano ha riammesso le telecamere delle televisioni e i fotografi nel Palazzo di Giustizia milanese. I cineoperatori e i fotoreporter potranno di nuovo entrare in Tribunale fino al 22 luglio prossimo, giorno in cui scadrà la possibilità di accedere e sarà necessario un ulteriore rinnovo dei permessi.
I permessi erano scaduti lo scorso 30 aprile e in questi giorni le tv non avevano potuto entrare a Palazzo, come era accaduto ieri per l’inizio del processo alle cosche della ‘ndrangheta.
Il provvedimento di rinnovo dei permessi fino a luglio è stato preso dalla Procura generale dopo il parere della commissione manutenzione.
Resta, però, il rischio che la Procura generale decida, come è successo nelle scorse settimane, di revocare i permessi di entrata per tv e fotografi nei giorni delle udienze a carico del premier Silvio Berlusconi.
Per lunedì prossimo, infatti, è fissata un’udienza del processo Mills e da qui a fine luglio molti lunedì sono già occupati per i 4 procedimenti a carico del presidente del Consiglio. Martedì 31 maggio, invece, riprenderà il processo sul caso Ruby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *