CITTA’ DEL VATICANO – Il giornalista Gianfranco Brunelli, dal 1993 caporedattore della sezione “Attualità” e dal 2005 vicedirettore della testata, è il nuovo direttore de “Il Regno”, la prestigiosa rivista cattolica che, con la sua documentazione, è strumento indispensabile per gli specialisti dell’informazione religiosa.
“Pur nella profonda evoluzione degli argomenti e degli eventi, sono rimasti vivi i riferimenti che hanno segnato la nascita de ‘Il Regno’: l’attenzione alla mondialità della Chiesa, lo scavo nelle vicende dei poveri e della vita democratica, la fedeltà creativa al patrimonio spirituale e teologico consegnatoci dal Concilio Vaticano II”, scrive nel suo ultimo editoriale padre Lorenzo Prezzi, direttore dal 1993, che passa ora alla guida di “Settimana”, l’altra rivista del Centro editoriale dehoniano di Bologna.
Brunelli assume l’incarico “nel segno della condivisione del lavoro sin qui svolto assieme a p. Lorenzo Prezzi e a tutta la redazione, e della continuità dell’ispirazione che lo ha guidato”. Il cambio ai vertici delle due testate dehoniane (a “Settimana” p. Prezzi subentra a p. Mauro Pizzighini) rientra in una serie di avvicendamenti all’interno del Centro editoriale dehoniano che vede, tra l’altro, padre Pier Luigi Cabri nuovo direttore delle Edizioni Dehoniane Bologna (Edb) al posto di padre Alfio Filippi, che diviene direttore emerito.
Gianfranco Brunelli prende il posto di padre Lorenzo Prezzi che dirigerà “Settimana”