Il senatore, nella Commissione Vigilanza Rai, rivendica il pluralismo del servizio pubblico

Butti (Pdl): “Format alternati e non solo Floris-Santoro”

Alessio Butti

ROMA – Un’alternanza dei format, non dei conduttori. Lo dice Alessio Butti, senatore del Pdl, autore del testo per l’atto di indirizzo sul pluralismo in Rai all’esame della Vigilanza.
“Noi non parliamo di alternanza dei conduttori ma di un’alternanza dei format. Solo l’ex presidente della Rai Lucia Annunziata, il peggiore degli ultimi vent’anni, in un’intervista al Fatto quotidiano il 4 marzo scorso, ha parlato di alternanza dei conduttori”, ha detto Butti ad Agorà, su Raitre.
“Chiediamo solo – ha aggiunto – di alternare i format. Perchè se è vero che la settimana parlamentare inizia il lunedì pomeriggio e finisce il venerdì pomeriggio, ma il clou si restringe ai giorni tra martedì e giovedì, ebbene, l’apertura è con Floris e la chiusura con Santoro. Riteniamo che quelli siano gli spazi migliorie, dato che dal nostro punto vista il servizio pubblico dovrebbe essere una sorta di infrastruttura accessibile a tutti, ci chiediamo: perchè quello spazio deve essere appaltato a Floris o Santoro? Chiediamo semplicemente un’alternanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *