ROMA – Da stamani è on line il nuovo portale internet del Ministero dello Sviluppo Economico all’indirizzo: www.sviluppoeconomico.gov.it.
Il sito internet, visibile anche su dispositivi di ultima generazione come I-Phone ed I-Pad, è stato realizzato con criteri che rispettano i parametri di accessibilità ed usabilità, nel rispetto della normativa vigente e in collaborazione con l’Istituto superiore delle Comunicazioni.
L’interfaccia è rinnovata non solo nella grafica, nella struttura e nei contenuti ma offre all’utente sezioni in cui è possibile reperire le informazioni in modo rapido e semplice, con utilità e servizi interattivi (dal Monitoraggio del prezzi, compresi i carburanti, al confronto delle tariffe assicurative, agli sportelli telematici per le agevolazioni alle imprese).
”Con questo nuovo portale – ha affermato il ministro Paolo Romani – vogliamo aumentare fortemente la trasparenza del ministero e rafforzare il rapporto tra gli utenti e i nostri uffici”.
“Attraverso le tecnologie digitali – ha aggiunto – potenziamo il servizio pubblico per moltissimi cittadini e imprese. Nella nuova piattaforma abbiamo infine unificato diversi siti preesistenti che facevano capo al ministero, migliorando la qualità della comunicazione e contenendo le spese”.
Nel 2010 il sito è stato visitato da 2.000.000 di utenti unici provenienti da 161 Paesi.
Da oggi online il sito internet visibile anche su dispositivi di ultima generazione