I giornalisti iscritti alla Cassa potranno usufruire delle prestazioni sanitarie in forma diretta

Operativo l’accordo tra Casagit e Istituto De Blasi

REGGIO CALABRIA – E’ stata siglata ed è già operativa la nuova convenzione tra la Casagit e l’Istituto clinico “De Blasi” di Reggio Calabria. I giornalisti iscritti alla Cassa ed i loro familiari potranno, quindi, accedere in forma diretta, cioè senza nessun esborso, a tutte le prestazioni sanitarie contemplate nell’accordo.
Per accedere ai servizi, occorrerà semplicemente effettuare la prenotazione come socio Casagit ed esibire la ricetta rossa con l’indicazione della diagnosi.
Presso la struttura “De Blasi”, i giornalisti potranno usufruire in forma diretta delle seguenti prestazioni:

  • analisi di laboratorio;
  • accertamenti diagnostici cardiologici;
  • visite cardiologiche;
  • visite specialistiche;
  • ecografie;
  • RX e TAC.

Ricordando l’aspetto integrativo della Cassa rispetto al Servizio sanitario nazionale, occorre richiamare al buonsenso tutti i colleghi, affinché usufruiscano del servizio in presenza di reali ed oggettive esigenze di salute.
Tale principio è fondamentale per assicurare il mantenimento del servizio: se i costi dovessero lievitare e l’aspetto integrativo fosse soppiantato dall’aspetto sostitutivo, la Direzione generale della Casagit potrebbe, infatti, procedere alla rimodulazione della convenzione in senso peggiorativo.
Dunque cautela nell’utilizzo di uno strumento che è un bene di tutti e come tale, va utilizzato solo in caso di necessità.

Luisa Lombardo
Fiduciario regionale Casagit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *