Servizio dell’emittente cattolica per una fruizione intelligente della televisione

Newsletter per gli utenti di TV 2000

ROMA – Entrare in contatto con il telespettatore, offrendogli la programmazione settimanale e alcuni approfondimenti su programmi e notizie particolari: è la scelta di TV2000, l’emittente cattolica promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, che ha avviato ieri il servizio di newsletter per i propri telespettatori.
Come spiega un comunicato della stessa emittente, “dopo una semplice registrazione, si potranno ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica, le informazioni necessarie ad una fruizione «intelligente» di Tv 2000. Quasi un esperimento d’avanguardia, insomma, al bivio della crossmedialità, grazie alle opportunità offerte da Internet e dal web 2.0”.
Nel comunicato si sottolinea che “non abuseremo del contatto offerto da questa newsletter: veicoleremo qui solo ciò che serve ad allestire un canale che ha già una sua personalità, ma che vuol crescere e lievitare in rapporto agli stimoli che riceve dagli utenti, i quali non saranno mai un protagonista nascosto. L’interattività, cioè, come direzione di marcia per chi, insieme ad un marchio e ad una qualità, vuol dar vita ad una community leggera e trasparente”.
Tra le prime segnalazioni nella newsletter, una puntata speciale di “Formato Famiglia” dedicata a Giovanni Paolo II in onda oggi, giovedì 24 febbraio, alle ore 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *