Maggioranza e opposizione hanno approvato all’unanimità gli emendamenti al Milleproroghe

Media-conciliazione rinviata a marzo 2012

ROMA – L’entrata in vigore della media-conciliazione su tutti i tipi di controversie civili viene rinviata al marzo 2012. Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato hanno approvato alcuni emendamenti al Milleproroghe, presentati da maggioranza e opposizione, che fanno slittare il ricorso obbligatorio al mediatore per la conciliazione.
Il via libera alla proposta di slittamento insieme all’approvazione, sempre nel Milleproroghe, “della proroga nelle loro funzioni dei Giudici Onorari e Giudici di Pace perchè sia assicurata la continuità degli Uffici e il varo di opportune misure, da parte del Consiglio dei ministri, per l’abbattimento del grande contenzioso arretrato sono, secondo il senatore del gruppo Pdl, Domenico Benedetti Valentini – tre buone notizie per il funzionamento concreto della giustizia”.
“Gli avvocati hanno posto con forza un problema serio che il Parlamento ha compreso e condiviso”, ha detto Luigi Lusi del Pd. Per Lusi “bisogna fuggire dalle mezze soluzioni e dare ai problemi della giustizia italiana il giusto peso che essi meritano nell’interesse dei cittadini e del Paese tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *