Acquistato da Aol il quotidiano online americano con 20 milioni di visitatori mensili

315 milioni di dollari per l’Huffington Post

Arianna Huffington

NEW YORK (Usa) – Aol ha acquistato l’Huffington Post per 315 milioni di dollari (300 milioni in contanti e il resto in azioni della compagnia nata come provider).
Lo ha reso noto la fondatrice del sito di notizie che in pochi anni si è imposto negli Stati Uniti come uno dei nuovi media più autorevoli, Arianna Huffington, che assumerà le cariche di presidente ed “editor in chief” (direttore) dell’Huffington Post Media Group, come verrà chiamata la nuova compagnia in cui saranno inglobati, oltre all’Huffington Post tutti i siti di proprietà di Aol (Mapquest, Politics Daily, PopEater, Moviefone, Endagdet, TechCrunch e Patch.com).
Ogni mese, Huffington Post, che è stato fondato nel 2005, con un investimento di un milione di dollari, conta su 20 milioni di visitatori (non vengono considerate le visite multiple).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *