ROMA – Il direttore del Tg1, Augusto Minzolini, ”é un diffamatore di professione, aspetto di incontrarlo per dirgli che quello che sta facendo nei confronti della Sicilia è un’indecenza e una vergogna, così non si può andare avanti e lo sfido ad un confronto televisivo”.
Il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, prendendo la parola ad una tavola rotonda per la presentazione de ”Il Sud”, il nuovo magazine di approfondimento del Mezzogiorno, usa parole molto dure nei confronti del direttore del Tg1.
Lombardo ha definito il giornalista ”minzokiller” lamentando una serie di servizi negativi sulla gestione amministrativa dell’isola, ”e poi è passato in sordina il fatto che per sei mesi il pil della Sicilia è cresciuto più di quello di tutte le altre regioni italiane. La Sicilia ha bisogno di una informazione corretta”.