Entro il 3 dicembre le domande di partecipazione al concorso - Tre premi da 1500 euro

Premio giornalistico “Guido Polidoro“

L’AQUILA – Nell’intento di ricordare la figura di Guido Polidoro, indimenticato esponente del giornalismo abruzzese, guida professionale per intere generazioni, la Provincia dell’Aquila, l’Ordine Regionale dei Giornalisti d’Abruzzo, in collaborazione con la Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, bandiscono un concorso riservato ai giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Albo professionale, per l’assegnazione del “Premio Guido Polidoro”, giunto alla IX edizione.
Il Premio si articola in tre sezioni: giornalismo stampato; giornalismo radio-televisivo; giornalismo on-line. Ciascuna sezione è dotata di un solo primo premio costituito da un assegno di € 1.500 per ognuno dei vincitori delle rispettive sezioni. Gli articoli, i servizi e le inchieste dovranno riguardare aspetti significativi della cultura, dell’economia, della società e delle tradizioni popolari abruzzesi e risultare pubblicati, radiotrasmessi o teletrasmessi, messi on-line nel periodo compreso tra il 1° novembre 2009 ed il 31 ottobre 2010.
La Commissione giudicatrice è presieduta dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, e ne fanno parte per la Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, Luca Marchetti e in rappresentanza della Provincia dell’Aquila, Roberto Alfatti Appetiti. I giornalisti che intendono partecipare al concorso dovranno far pervenire i lavori, a pena di esclusione in numero massimo di 3 per ciascun concorrente, entro venerdì 3 dicembre 2010.
La manifestazione conclusiva, con la premiazione dei vincitori, si terrà all’Aquila il 15 dicembre prossimo, all’auditorium della Carispaq, in via Pescara, con inizio alle ore 10. vincitori saranno avvertiti in tempo utile dalla segreteria del Premio e dovranno presenziare alla cerimonia finale. Agli stessi verranno assicurati il rimborso spese e l’ospitalità. In caso di assenza, fatta salva la situazione di grave e provato impedimento, i vincitori avranno diritto al titolo del premio, senza il corrispettivo in denaro.  Il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *