La giornalista varesina scomparsa il 25 ottobre scorso a Sharm El Sheik

Commosso addio ad Alma Pizzi

Alma Pizzi

VARESE – Si sono svolti ieri a Varese, nella Basilica di San Vittore, i funerali della giornalista Alma Pizzi, scomparsa il 25 ottobre scorso a Sharm El Sheik, in Egitto, all’età di 62 anni. Una morte improvvisa, che l’ha raggiunta mentre nuotava in mare. Giornalista professionista, consulente stampa, docente di giornalismo e autrice, aveva ricoperto cariche nella associazione che riunisce gli Addetti Stampa. Attualmente era direttore di Rmf online, mentre in passato aveva diretto la testata televisiva Varesesat e collaborato con il Sole 24 Ore, la Prealpina, La Provincia di Varese, Rete 55.
Alma Pizzi lascia il marito Claudio Pasquali, medico, e tre figlie: Cristina di 39 anni, Cecilia di 37 e Chiara di 35 anni, tre generi e sei nipoti dai 18 ai 2 anni.
La cerimonia funebre, alla quale hanno partecipato numerosissimi amici e colleghi, è stata officiata da mons. Luigi Stucchi, vicario episcopale di Varese, che nel ricordare “la sua testimonianza cristiana”, ha detto che “è stata una donna coraggiosa, sapiente, forte e determinata”. La salma verrà tumulata nel cimitero di Laveno Mombello.

Profondamente colpito dalla notizia della morte di Alma Pizzi, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, da Shanghai, dove si trova in missione istituzionale, ne ha ricordato “l’impegno e la correttezza che ha sempre dedicato alla sua attività sia da politica, sia da giornalista, come anche nella vita quotidiana”.
Molto attiva nel sociale, Alma Pizzi era, infatti, presidente dell’Ucid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *