
Alma Pizzi
VARESE – Si sono svolti ieri a Varese, nella Basilica di San Vittore, i funerali della giornalista Alma Pizzi, scomparsa il 25 ottobre scorso a Sharm El Sheik, in Egitto, all’età di 62 anni. Una morte improvvisa, che l’ha raggiunta mentre nuotava in mare. Giornalista professionista, consulente stampa, docente di giornalismo e autrice, aveva ricoperto cariche nella associazione che riunisce gli Addetti Stampa. Attualmente era direttore di Rmf online, mentre in passato aveva diretto la testata televisiva Varesesat e collaborato con il Sole 24 Ore, la Prealpina, La Provincia di Varese, Rete 55.
Alma Pizzi lascia il marito Claudio Pasquali, medico, e tre figlie: Cristina di 39 anni, Cecilia di 37 e Chiara di 35 anni, tre generi e sei nipoti dai 18 ai 2 anni.
La cerimonia funebre, alla quale hanno partecipato numerosissimi amici e colleghi, è stata officiata da mons. Luigi Stucchi, vicario episcopale di Varese, che nel ricordare “la sua testimonianza cristiana”, ha detto che “è stata una donna coraggiosa, sapiente, forte e determinata”. La salma verrà tumulata nel cimitero di Laveno Mombello.