
Letizia Gonzales
MILANO – Una riunione per esaminare, senza nessuna istruttoria peraltro già formalizzata, la vicenda del presunto dossier sul presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. È quella che è stata convocata per la prossima settimana dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, in riferimento alla denuncia con cui l’Associazione Pannunzio ha chiesto ”la radiazione” del direttore e del vicedirettore del Giornale, Alessadro Sallusti e Nicola Porro.
La denuncia, annunciata dall’Associazione Pannunzio, è giunta all’attenzione del presidente dell’Ordine lombardo, Letizia Gonzales, che secondo quanto si è appreso, ha convocato i consiglieri per discutere della vicenda prima di avviare, eventualmente, una istruttoria in merito.
La Società Pannunzio per la libertà di informazione aveva presentato una denuncia all’Ordine lombardo nei confronti dell’ex direttore del quotidiano milanese Vittorio Feltri – ora direttore editoriale – in relazione al caso Boffo. L’ordine comminò a Feltri una sospensione di due mesi, mentre lo ”assolse” per un articolo scritto nei confronti di Gianfranco Fini a proposito di un presunto dossier a luci rosse che avrebbe coinvolto ex esponenti di An.