Il caporedattore Alessandro Russo sposa Paola Bottero e dice addio al giornale della Finedit

“Al Quotidiano preferisco mia moglie”

Paola Bottero

Alessandro Russo

RENDE (Cosenza) – “Caro Quotidiano della Calabria addio. Ho accettato un’offerta migliore, quella di mia moglie”. Con queste parole, il caporedattore de “Il Quotidiano della Calabria”, Alessandro Russo, dopo dieci anni di servizio, si è dimesso dal giornale della Finedit avvalendosi dell’articolo 24 del contratto nazionale di lavoro giornalistico Fieg-Fnsi che prevede, appunto, la “facoltà del giornalista che contragga matrimonio di chiedere la risoluzione del rapporto di impiego con il pagamento delle indennità di licenziamento (trattamento di fine rapporto ed indennità sostitutiva del preavviso)”.
Della decisione, Alessandro Russo aveva già informato i colleghi la mattina del 23 agosto scorso, in coincidenza con l’invio delle raccomandate all’azienda. Alessandro, che ha sposato la collega Paola Bottero, tra l’altro già portavoce della Provincia di Reggio Calabria e della Sogas, ufficialmente cesserà ogni rapporto con la Finanziaria Editoriale srl il 14 novembre prossimo.
Scusandosi con i colleghi “per il modo burocratico” con il quale ha comunicato la decisione, Alessandro Russo ha, quindi, sintetizzato così la sua scelta: “Ho accettato un’offerta migliore, quella di mia moglie” e si è detto felice di poter, finamente, riappropriarsi del suo nome, considerato che, per problemi di omonimia, finora era stato costretto a firmarsi Sandro Russo.
Ad Alessandro e Paola i migliori auguri del Sindacato dei Giornalisti della Calabria per una serena e felice vita di coppia e per nuovi e prestigiosi traguardi professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *