Mozione di Futuro e Libertà "per garantire il pluralismo" - Il Pdl: "Faziose campagne della sinistra"

«Rai ad un punto di non ritorno»

ROMA – ”Sulla Rai abbiamo superato la faziosità e siamo arrivati a un punto di non ritorno. Adesso è in gioco il rapporto tra le Istituzioni e il servizio pubblico radiotelevisivo, e in tal senso dobbiamo verificare le modalità con cui il direttore generale della Rai e il direttore del Tg1 svolgono le proprie mansioni”. Lo afferma il capogruppo di Futuro e Libertà per l’Italia alla Camera dei deputati, Italo Bocchino.
”Riteniamo a tal fine doveroso stimolare un dibattito parlamentare su questo tema cruciale per la nostra democrazia e quindi abbiamo deciso di presentare una mozione per impegnare il governo, nell’ambito del contratto di Servizio con la Rai, a garantire i diritti di tutte Istituzioni e di chi le rappresenta e il pluralismo, corollario di democrazia e libertà”.
Il portavoce nazionale del Pdl, Daniele Capezzone, definisce “inaccettabili e faziose le campagne in corso da parte della sinistra e da parte di alcuni esponenti finiani contro il direttore generale Mauro Masi e contro il direttore del Tg1, Augusto  Minzolini”. E ”va respinto questo metodo di procedere con avvertimenti e intimidazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *