Il sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, commenta la nomina di Piero Sansonetti

“Scelta di grande prestigio per Calabria Ora”

Salvatore Perugini

COSENZA – «La scelta di Piero Sansonetti come nuovo direttore di Calabria Ora – afferma il sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini – fa sì che giunga alla guida di un quotidiano giovane, ma già ampiamente affermato nel panorama editoriale calabrese, un professionista di grandissima esperienza, una tra le firme più prestigiose del giornalismo italiano, che ha sempre saputo tenere insieme nel suo lavoro il diritto di esprimere la propria valutazione dei fatti e il dovere di informare correttamente i lettori.
Rivolgo, quindi, agli Editori – continua Perugini – i miei complimenti per la decisione. Ritengo, infatti, che essa sarà determinante al fine di estendere ben oltre i confini della nostra regione la rilevanza di un progetto editoriale di grande respiro che, concepito a Cosenza, contribuirà senza dubbio anche a far crescere l’attenzione del Paese verso la città».
«Sansonetti – afferma il sindaco di Cosenza – troverà una redazione giovane e motivata, formatasi nel costruire giorno dopo giorno un quotidiano che in pochi anni ha saputo conquistare un proprio spazio. Per lui e per tutti i giornalisti di Calabria Ora – conclude il sindaco di Cosenza – formulo un caloroso augurio di buon lavoro, nella consapevolezza che l’impegno cui tutti siamo chiamati per la crescita del nostro territorio esige la presenza di un giornalismo qualificato, attento alla realtà locale ma non ammalato di provincialismo, che aiuti i lettori a capire il presente e a progettare il futuro».

I commenti sono chiusi.