La nuova settimana di programmazione di “C’era una volta… la politica in tv” si apre stasera con un’intervista al direttore di Rai Parlamento, Giuliana Del Bufalo. A seguire, Tribuna elettorale del 1972: Enrico Berlinguer (PCI) espone il programma politico del suo partito e risponde ai giornalisti.
Domani sarà la volta di due documenti del 1974: uno spot-cartone animato sul tema “Referendum sul divorzio, come si vota” e di seguito, la Tribuna elettorale sulla crisi del governo Rumor, cui partecipano Giuseppe Bartolomei (Dc), Flavio Orlandi (Psdi), Agostino Bignardi (Pli), Vincenzo Gatto (Psi), Giorgio Napolitano (Pci), Giorgio Almirante (Msi), Ferruccio Parri (Psi) e Aristide Gunnella (Psi).
Mercoledì, due Tribune elettorali, quella di Giorgio Bogi (Pri) e di Dario Fo del 1975. Giovedì, Tribuna elettorale del 1976: conferenza stampa di Aldo Moro, all’epoca Presidente del Consiglio dei Ministri. La settimana si chiude venerdì con due interviste di Tribuna politica datate 1977, gli ospiti sono Valerio Zanone (Pli) e Oddo Biasini (Pri).
“C’era una volta… la Politica in tv” è un programma a cura dell’Ufficio Stampa e del Reparto Servizi Radiotelevisivi della Camera dei deputati, in collaborazione con Rai Teche, in onda (sul canale 555 di Sky) dal lunedì al venerdì alle ore 22 (in replica il mattino seguente alle ore 7) fino al 30 luglio. Ogni puntata è disponibile online sulla webtv della Camera a partire dal giorno successivo (http://webtv.camera.it) e sarà ritrasmessa anche sulle frequenze di Rai GrParlamento.