Nell’ambito della trentaduesima edizione della Grifonissima di Perugia ha preceduto Luca Uccellini e Giulio Fiorito

Flavio Mastropietro campione italiano giornalisti podisti

Flavio Mastropietro, Luca Uccellini e Giulio Fiorito sul podio

La partenza della “Grifonissima” di Perugia

PERUGIA – Flavio Mastropietro, della Simmel Colleferro Roma, ha sbaragliato il campo nella prima edizione del campionato italiano per giornalisti che è stato assegnato nell’ambito della trentaduesima edizione della Grifonissima di Perugia.
L’appuntamento di maggio, che ormai coinvolge tutta Perugia e non solo, è organizzato dall’Unicredit e quest’anno grazie alla collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana, Gruppo Umbro,  ha aggiunto la sezione riservata al titolo tricolore dei giornalisti.
Alla partenza si sono presentati in dieci, otto umbri, un atleta laziale  e uno veneto, il terzo classificato, Giulio Fiorito da Verona. Al secondo posto si è classificato Luca Uccellini della Volumnia Sericap di Perugia. I giornalisti si sono dati battaglia sulla distanza dei 12 chilometri, quella riservata agli agonisti. La Grifonissima proponeva anche un percorso non agonistico di 3 chilometri. Alla fine tutti sono arrivati allo stadio Santa Giuliana. In tutto sono stati 9.000 i partecipanti. I giornalisti sono stati premiati con gli altri agonisti.
Classifica: 1) Flavio Mastropietro (Simmel Colleferro) 0.46’.20; 2) Luca Uccellini (Vulumnia Sericap Perugia) 0.46.39; 3) Giulio Fiorito (Verona) 0.52.18; 4) Stefano Cinaglia (Avis Terni) 0.54.06; 5) Massimiliano Macchia (Avis Perugia) 0.57.27; 6) Nicola Agostini (Perugia) 0.57.32; 7) Federico Sciurpa (Umbertide) 1.05.50;  8) Dante Ciliani (Myricae Terni) 1.10.33; 9) Marcello Guerrieri (Avis Terni) 1.12.25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *