Egidia Beretta racconta che il figlio stava per tornare in Italia per l’anniversario di Peppino Impastato

La madre di Vittorio: “Molto orgogliosa di lui”

Peppino Impastato

Egidia Beretta

BULCIAGO (Lecco) – “Eravamo molto uniti, come idee, obiettivi e ideali. Sono molto orgogliosa di lui”. A ricordare il 36enne di Bulciago è la madre Egidia Beretta, che del paesino di 3mila anime nel Lecchese è anche sindaco.
“Sono rimasta molto sorpresa, oltre che addolorata che sia successa una cosa del genere per l’attività che lui faceva lì. Vittorio non si metteva mai in situazioni di pericolo”, ha commentato la madre. “Non so perché – ha aggiunto – abbiano scelto Vittorio, non riesco a spiegarmelo. Da quello che so gli autori del rapimento sono una minoranza palestinese che vive nel sud del paese.
E’ vero che mio figlio si era esposto in prima persona in questi mesi. Non aveva mai nascosto le sue critiche verso Israele, ma da qui ad essere ucciso in questo modo proprio non ce lo aspettavamo”. Quindi un doloroso particolare: “Mi aveva appena raccontato che era stato invitato in Sicilia per l’anniversario della morte di Peppino Impastato”. Il ragazzo, dunque, si stava preparando a tornare in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *