A Mosca ferito alla testa Serghiei Topol: rivelò presunta love story di Putin

Giornalista aggredito da uno sconosciuto

Vladimir Putin

MOSCA (Russia) – Un giornalista russo, Serghiei Topol, 65 anni, è stato aggredito e ferito alla testa da uno sconosciuto, mentre usciva, ieri mattina, dalla propria abitazione nel centro di Mosca.
L’uomo è ancora ricoverato in ospedale ma ha già rilasciato un’intervista al sito Gazeta.ru ipotizzando che ad attaccarlo sia stato un vicino con cui ha una controversia legata alla ristrutturazione della sua casa. Topol era già stato aggredito nel 2008 dopo l’avvio di una causa penale contro lo stesso vicino.
Il giornalista è noto per aver scritto nel 2008 sul quotidiano Moskovski Korrespondent che l’allora presidente Vladimir Putin stava per abbandonare la moglie per la campionessa olimpica di ginnastica Alina Kabaieva, notizia smentita dallo stesso Putin.
L’allora proprietario del giornale, l’oligarga Aleksandr Lebedev, decise di chiudere poi la testata, con il pretesto che era in perdita. Topol è noto anche per le sue negoziazioni nel 1995 con l’allora leader della guerriglia cecena Shamil Basaiev dopo la presa degli ostaggi all’ospedale di Budennovsk, nel sud della Russia: vicenda sulla quale ha scritto un libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *