Mille euro a ciascuno dei 3 vincitori: giovani giornalisti che sappiano “promuovere la corretta informazione”

Ad Offida ritorna il Premio Tonino Carino

Tonino Carino

OFFIDA (Ascoli Piceno) – Il Comune di Offida ha bandito l’edizione 2012, la terza, del Premio giornalistico intitolato a Tonino Carino (il giornalista Rai originario di Offida scomparso nel marzo 2010: sono passate alla storia le sue telecronache sportive “da Ascoli”, ndr). Scopo dell’iniziativa, che gode del patrocinio dell’Ordine nazionale dei giornalisti e dell’Odg Marche, è quello di “promuovere la corretta informazione giornalistica e l’impegno professionale, soprattutto fra i giovani giornalisti”.
Possono partecipare al concorso giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti. Sono ammessi articoli, servizi, inchieste e reportage che “raccontino, fra luci e ombre, le storie più significative dell’Italia contemporanea con riferimento alle realtà locali e alle peculiarità territoriali”.
Si chiede, in particolare, un lavoro di analisi e di denuncia o anche di valorizzazione e scoperta delle eccellenze e delle positività del paese nei suoi diversi aspetti (compreso lo sport).
Si può partecipare sia con articoli pubblicati, sia con inediti. Sono ammessi anche lavori collettivi. I lavori, secondo le modalità previste dal bando, dovranno essere spediti per raccomandata o consegnati a mano al Comune di Offida, Settore affari generali, Corso serpente aureo, 63035 Offida (Ascoli Piceno) entro il 5 ottobre.
Sono previsti tre premi da 1000 euro ciascuno (primo premio assoluto, miglio servizio radio o Tv, miglior servizio-inchiesta on line). Il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *