Un’ora di terrore nella casa di due celebri parolieri napoletani, nel centralissimo quartiere Vomero

Rapinati gli eredi del giornalista Nicolardi

Edoardo Nicolardi

NAPOLI – Un’ora nel terrore per i componenti di una nota famiglia napoletana, tenuta in ostaggio e rapinata in casa, alle 9 di mattina, da 4 malviventi, che hanno agito con i volti coperti dai passamontagna. Le vittime sono discendenti di due notissimi parolieri napoletani, Edoardo Nicolardi, poeta e giornalista, autore tra l’altro della celebre “Voce ’e notte”, ed E. A. Mario, autore di numerose canzoni di grande successo sia in napoletano che in italiano, come “La leggenda del Piave”.
Ieri gli investigatori della polizia hanno compiuto dei nuovi sopralluoghi nell’abitazione teatro della violenza, in via Nicolardi, nel quartiere Vomero, durata circa un’ora, venerdì dalle 9.30 circa alle 10.30. Quando i malviventi sono andati via, hanno portato con loro circa 30 orologi di grande valore, gioielli, fedi nuziali, un telefonino.
Prima di andare via, due strane richieste sono state avanzate dai banditi, che hanno agito con i volti coperti dai passamontagna, alcuni coltelli da cucina e una giacca da uomo. Malconce le vittime, oltre a Guido Nicolardi, la madre Italia, figlia del grande E.A. Mario, la moglie e la figlia.
Secondo quanto si è appreso tre dei quattro malviventi erano italiani, il quarto potrebbe essere di origini slave. Una delle donne della famiglia Nicolardi è stata rinchiusa in una stanzetta legata mani e piedi, altre due sono state rinchiuse in bagno. Il padrone di casa, l’architetto Nicolardi è stato costretto a sottostare alle richieste dei quattro malviventi e a consegnare loro gli orologi, i gioielli di famiglia e un telefonino. Il valore dei preziosi rapinati ammonterebbe ad oltre 100mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *