“Educational tour”, dal 25 al 20 maggio, promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana

Giornalisti “embedded” per il turismo a Lampedusa

LAMPEDUSA (Agrigento) – Per “dimostrare agli operatori turistici e della comunicazione che Lampedusa può tornare a giocare un ruolo da protagonista tra le destinazioni dell’estate 2011”, l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana ha deciso di promuovere un educational per agenti di viaggio dettaglianti dell’area Lombardia, Emilia, Veneto, Piemonte, Toscana.
“Una prima risposta – spiega Marco Salerno, direttore del Dipartimento Turismo dell’Assessorato Regionale al Turismo – che vuole essere contributo concreto alla ripresa turistica di Lampedusa.
Il Dipartimento si pone al fianco degli operatori che sostengono il rischio imprenditoriale, e lancia un messaggio di fiducia verso gli agenti di viaggio e la categoria tutta che, nel panorama turistico nazionale e internazionale, nonostante tutte le difformità e difficoltà, assolvono ad una funzione strategica nella diffusione del prodotto turistico”.
Complessivamente saranno coinvolti 20 giornalisti e 150 agenti di viaggio italiani che da sempre supportano la destinazione in collaborazione con i tour operator di riferimento. Dal 25 al 28 maggio “potranno toccare con mano l’aria che oggi si respira a Lampedusa e, per chi non la conosce già, potranno anche scoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell’Isola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *