Promosso da Assolatte, il premio mira a stimolare il mondo dell’informazione sul settore caseario

“L’Attendibile” ai media che parlano del latte

Massimiliano Dona

ROMA – “Latte, yogurt e formaggi sono alimenti fondamentali nella dieta degli italiani, per questo è necessario dare ai consumatori un’informazione chiara ed esaustiva sul settore”.
E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (Unc), commentando l’iniziativa del Premio Giornalistico “L’Attendibile”, promosso da Assolatte per stimolare il mondo della comunicazione ad approfondire i temi del settore latte e derivati con un’informazione semplice, corretta e super partes.
Il concorso è riservato a giornalisti, professionisti e pubblicisti che affronteranno materie relative all’industria lattiero casearia e alle sue produzioni, in articoli, inchieste e servizi diffusi tramite la stampa, le agenzie di stampa, la radio, la televisione e i nuovi media tra il 15 febbraio 2011 e il 15 novembre 2011.
“Un buon lavoro da parte dei media è imprescindibile se si vogliono consumatori più maturi – ricorda Dona – perché solo un cittadino ben informato è capace di scelte consapevoli e sa resistere alle lusinghe della pubblicità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *