Ordine e Assostampa contro il sindaco, accusato di una gestione “superficiale e pressapochista” della comunicazione

Odg Toscana: “Renzi informa solo gli amici”

Matteo Renzi

FIRENZE – Per l’Ordine dei giornalisti della Toscana e l’Associazione stampa toscana ”la diffusione di notizie istituzionali di forte rilevanza, come la gestione delle iniziative programmate dal Comune di Firenze in Giappone in queste tragiche giornate è stata gestita dal sindaco, Matteo Renzi, e dal vicesindaco, Dario Nardella, con un pressappochismo e con una superficialità preoccupanti”.
Lo affermano, in una nota congiunta, il consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana e il consiglio direttivo dell’Associazione stampa toscana.
”Affidare per 24 ore solo alla pagina personale di Facebook la comunicazione istituzionale sui problemi connessi al rischio di contaminazione nucleare dei lavoratori del Maggio fiorentino e alla partenza della delegazione economica la cui missione era programmata per domenica scorsa è assolutamente inaccettabile”.
”Informazioni così essenziali e delicate non possono essere affidate solo agli ‘amici’ – prosegue il comunicato – ma trasmesse a tutti gli organi di informazione. Ancora più grave è il fatto che il sindaco Matteo Renzi abbia a lungo rifiutato di rispondere ai mezzi di informazione che chiedevano notizie riguardanti il suo viaggio in Giappone e alla permanenza della troupe del Maggio fiorentino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *