Il giornalista Assad Alsawy duramente picchiato con bastoni di metallo nel centro del Cairo

Troupe della Cnn aggredita dalla polizia egiziana

IL CAIRO (Egitto) – Una troupe della Cnn è stata attaccata da poliziotti egiziani in borghese mentre seguiva le manifestazioni in corso in Piazza Tahrir, nel centro del Cairo. Lo riferisce la stessa Cnn, aggiungendo che l’attrezzatura dei cameraman è stata distrutta o sequestrata. La tv parla di una violentissima repressione ai danni di manifestanti e giornalisti e di un massiccio uso di idranti e lacrimogeni, oltre che dell’interruzione delle telecomunicazioni.
Un racconto confermato dal corrispondente della Bbc, che ha avuto difficoltà a portare a termine un collegamento a causa degli effetti dei lacrimogeni. L’emittente britannica ha inoltre confermato la notizia circolata ore fa circa l’aggressione del suo giornalista Assad Alsawy, duramente picchiato dalla polizia egiziana in borghese nel centro del Cairo.
“Mi hanno picchiato con bastoni di metallo – ha raccontato lo stesso reporter – intorno a me c’erano alcuni giornalisti stranieri che sono stati caricati su furgoni. Oggi la polizia è incredibilmente violenta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *