Autorizzato dalle autorità iraniane l’incontro con i reporter del caso Sakineh

Visita parenti per i giornalisti tedeschi

TEHERAN – Le autorità giudiziarie iraniane hanno autorizzato l’incontro fra il giornalista e il fotografo tedeschi del Bild am Sonntag arrestati lo scorso 10 ottobre a Tabriz e i loro familiari, incontro che è avvenuto oggi nella cittadina nordoccidentale, secondo quanto rende noto Press TV.
A sollecitare l’autorizzazione alla visita dei parenti, arrivati per Natale a Teheran, era stato il ministro degli esteri tedesco, Guido Westerwelle e quindi la sua controparte iraniana, Ali Akbar Salehi, che ha chiesto alle autorità giudiziarie di consentire l’incontro per ragioni umanitarie, come precisa l’agenzia di stampa iraniana Meher.
L’ambasciatore iraniano a Berlino era stato convocato al ministero degli esteri per fornire notizie sui due detenuti. Lo scorso ottobre, il portavoce della magistratura iraniana, Gholam-Hosein Mosheni-Ejei, aveva reso noto l’arresto dei due, in seguito alla loro intervista del figlio di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna condannata a morte il cui caso ha sollevato forti critiche in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *