Julian Assange annuncia il prossimo obiettivo del sito specializzato in documenti top secret

Wikileaks punta a “sbancare” le banche

Julian Assange

WASHINGTON – Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, ha preannunciato una nuova “mega-leak” riguardante un’importante banca degli Stati Uniti, rivelazione di notizie programmata per l’inizio del prossimo anno. Parlando al magazine Forbes, Assange si  detto pronto a rivelare decine di migliaia di documenti che potrebbero “buttare giù una banca o due”.
La rivista statunitense ha pubblicato su Internet la trascrizione completa di una lunga intervista concessa da Assange lo scorso 11 novembre, prima che fossero rivelati gli oltre 250mila documenti riservati della diplomazia statunitense. “Abbiamo una mega-fuoriuscita relativa a una banca. Non è della dimensione del materiale sull’Iraq, ma si tratta di decine o centinaia di migliaia di documenti”.
L’australiano ha detto che la fuga di notizie fornirà “una comprensione reale e rappresentativa di come le banche si comportano a livelle esecutivo, in modo tale da stimolare le inchieste e le riforme, presumo”. “Di solito quando si arriva a fughe di notizie di questo livello – ha aggiunto – è riguardo a un caso particolare o una violazione particolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *