Anno VIII numero
Agenda2017
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2017

USSI

Unione Stampa Sportiva Italiana

L’informazione sportiva made in Calabria

È il 16 febbraio 1950 a segnare la costituzione dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana, nata all’indomani della seconda guerra mondiale, su impulso dei principali cronisti di sport.
“L’Ussi è stato il punto d’arrivo e quasi la risoluzione pratica d’uno stato d’animo collettivo – scrisse il primo presidente, Bruno Roghi – perchè tra i primi, nel vasto quadro eterogeneo delle categorie sociali e professionali, i giornalisti sportivi hanno avuto fede nella rinascita del Paese dopo le rovine e i lutti della guerra. Si sentirono amici ancor prima di essere colleghi. E l’Ussi fu il patto di questa amicizia”.
Uno spirito corporativo forte e sano che ha portato, via via, alla nascita delle costole regionali. Tra queste, il Gruppo calabrese dell’Unione Stampa Sportiva, sorto, nell’ottobre 1992, da una scissione dell’Ussi Campania con cui aveva diviso, sino ad allora, il cammino.
Forte di iscrizioni sempre più numerose, l’Ussi Calabria svolge la sua attività a fianco del Sindacato Giornalisti della Calabria: il segretario Carlo Parisi, che partecipa di diritto al Consiglio Direttivo, assicura, sin dagli esordi, sostegno economico, sindacale e legale ai colleghi dell’Ussi, la cui sede è, non a caso, la stessa dell’Associazione.

Ussi – Gruppo calabrese

Sede: c/o Sindacato Giornalisti della Calabria  Via Biagio Camagna, 28 – 89125 – Reggio Calabria

Telefono: 0965.810980

Fax: 0965.327176

E-mail: ussi@giornalisticalabria.it

Sul web: www.ussi.it (Nazionale)  www.giornalisticalabria.it/ussi


Presidente onorario: Domenico Morace

CONSIGLIO DIRETTIVO

Commissario straordinario: Francesco Pellicanò

LA CALABRIA NELL’USSI NAZIONALE

Consigliere nazionale: Fabio Nicolò (professionale)
Revisore dei conti: Rosario De Luca (collaboratore)