- Giornalisti Calabria - https://www.giornalisticalabria.it -

Rai Calabria: Livia Blasi vice caporedattore

[1]

Livia Blasi

COSENZA – Ancora una donna ai vertici della Rai in Calabria. La notizia è ufficiale da ieri, il capo del personale della Rai, avvocato Felice Ventura, su proposta del direttore della Tgr Alessandro Casarin e del caporedattore Pasqualino Pandullo, ha infatti firmato la nomina della giornalista Livia Blasi a vice caporedattore dellaSede Rai della Calabria.

[2]

La sede regionale di Rai Calabria a Cosenza

[3]Livia Blasi prende il posto del collega Gennaro Cosentino nominato, nei giorni scorsi, caporedattore della Rai in Basilicata. Il nuovo organigramma della Rai calabrese è così oggi cambiato: Caporedattore Pasqualino Pandullo, Vice Caporedattori Livia Blasi e Riccardo Giacoia.
Maria Livia Blasi ha alle spalle una bella storia professionale. Nasce a Milano il 25 febbraio 1973, si laurea in Lingue e letterature straniere moderne all’Università degli Studi della Calabria nel 1996, e nello stesso anno vince il concorso per titoli ed esami nella Scuola di giornalismo radiotelevisivo Rai di Perugia. Prima della classe in tutti i sensi, un vero numero uno, grande appassionata di letteratura e di cinema, dopo vari tirocini presso il quotidiano Il Tempo di Roma, la redazione Ansa di Perugia, la redazione romana del Tg5, la redazione del Tgr Calabria. Giornalista professionista iscritta all’Ordine della Calabria dal 4 marzo 1999, nello stesso anno è definitivamente approdata in Rai, destinata alla Tgr Calabria. A Cosenza è stata fino a ieri caposervizio e conduttrice ufficiale del TG da tantissimo tempo.
Livia Blasi è in giuria di diversi premi letterari. Dal 2007 presenta le serate finali del Premio letterario Tropea e dal 2015 presenta la serata dedicata alla narrativa del Premio letterario Caccuri e ha il grande merito di aver portato in televisione libri, autori e case editrici che in passato non avevamo voce, e che invece raccontano la Calabria del presente e del futuro. Alla collega Livia Blasi gli auguri del Direttore e della Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it [4])

Pino Nano