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Cercansi addetto stampa e social media manager

[1]SIDERNO (Reggio Calabria) – Il Gruppo Cooperativo Goel cerca un addetto ufficio stampa per l’area Comunicazione e un Content manager & Social Media Manager. Per la figura di addetto stampa richieste: esperienza pluriennale in attività di ufficio stampa, anche internazionale, che abbia curato la pubblicazione di notizie su media di diverse nazionalità; rete di collegamenti giornalistici (quotidiani, periodici, tv, radio, ecc.) di portata internazionale, almeno europea; eccellente conoscenza parlata e scritta della lingua inglese; ottime capacità di coordinamento operativo e di team leadership; ottime capacità di comunicazione parlata e scritta; eccellenti capacità relazionali; ottima conoscenza delle strumentazioni informatiche e dei principali programmi; ottime capacità di problem solving; ottime capacità di gestione dei social network. Requisiti preferenziali: residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria; autonomia negli spostamenti, automunito; competenze di marketing operativo o strategico; spiccata sensibilità etica o sociale ed esperienze in questo ambito; conoscenza di altre lingue oltre alla lingua inglese; conoscenza approfondita e competenze di gestione degli strumenti di web-marketing (Google Adwords, ecc.).

[2]Sede di lavoro: Locride, provincia di Reggio Calabria. Tipo di inquadramento iniziale: contratto professionale o assunzione con il Contratto Collettivo Nazionale delle Cooperative Sociali. Orario: full-time. Richiesto l’invio del curriculum dalla sezione “Collabora con noi”. Goel raccomanda di «non far pervenire candidature se si reputa di non avere i requisiti minimi, elencati in “Capacità e competenze richieste”. Non saranno prese in considerazione candidature che non riportano le votazioni finali dei titoli di studio conseguiti. Potrà essere richiesto di effettuare il colloquio in lingua inglese, pertanto si invita a presentare la candidatura soltanto se si parla e scrive inglese in modo fluente».
Per il Content manager & Social Media Manager, i requisiti minimi richiesti sono: esperienza pluriennale come Content Manager e come Social Media Manager; capacità di elaborazione di strategie e campagne di web marketing e digital marketing complesse; perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana; ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese, parlata e scritta; capacità di elaborare testi molto velocemente e correttamente; conoscenza professionale di alto livello di tutte le piattaforme più diffuse dei social network; ottima conoscenza e competenza di gestione di Cms (Drupal, Joomla, WordPress, ecc.); competenze di web-marketing, Seo, Social Advertising, Enterprise branding, Brand awareness e Brand protection; competenze di comunicazione visiva; creatività, capacità di comprensione e ottime capacità narrative e di story-telling; competenze di gestione di fine e contenuti video, audio e immagini; competenze di Community management; ottima conoscenza di altre lingue oltre quella inglese; capacità fotografiche e di video-maker; provenienza dalla Calabria; automunito/a; esperienze (anche di volontariato) in organizzazioni non-profit; conoscenza di html, javascript o linguaggi di programmazione orientati al web (php, java, ecc.); capacità di elaborazione grafica o di web-design; buona conoscenza del sistema operativo Linux. Sede di lavoro: Locride, provincia di Reggio Calabria, Calabria.

[3]Tipo di inquadramento iniziale: assunzione con il Contratto Collettivo Nazionale delle Cooperative Sociali o, in alternativa, Contratto professionale analogo. Orario: full-time o part time.
Richiesto l’invio del curriculum dalla sezione “Collabora con noi” e links portfolio di profili, blog, siti, curati sino ad oggi. «Non saranno prese in considerazione – è scritto nell’avviso – candidature che non possiedono i requisiti minimi richiesti o non riportano le votazioni finali di tutti i titoli di studio conseguiti. Potrà essere richiesto di effettuare l’intero colloquio in lingua inglese, pertanto si invita a presentare la candidatura soltanto se si parla e scrive inglese in modo fluente». Il Content Manager si occupa del processo di ideazione, realizzazione, pubblicazione e aggiornamento di contenuti di vario tipo: testi per siti web, landing pages, newsletter, articoli per blog, post sui social media, descrizioni e testi informativi commerciali e su altri supporti, cataloghi, ma anche contenuti multimediali, come immagini, video, podcast, infografiche. Il Social Media Manager cura la presenza di un’ente o un’azienda su tutti i tipi di social network, gestisce una o più piattaforme in base alle necessità e ha competenze di Social Advertising, Community manager, Enterprise branding, Brand awareness e Brand protection. (giornalistitalia.it [4])