- Giornalisti Calabria - https://www.giornalisticalabria.it -

Un minuto di silenzio per gli incendi in Calabria

[1]REGGIO CALABRIA – Un minuto di raccoglimento per il Parco Nazionale dell’Aspromonte e per gli altri territori della Calabria devastati dagli incendi e per le quattro vittime del fuoco: Antonino Cilione, 34 anni, Margherita Cilione, 53 anni, Nicola Fortugno, 79 anni, Mario Zavaglia, 76 anni.

[2]

L’ing. Demetrio Crucitti

A proporlo è l’ing. Demetrio Crucitti, già direttore della Sede Rai della Calabria, per le ore 12 di domani, domenica 15 agosto. Un piccolo gesto di coesione sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica, ma soprattutto lo Stato, sulla devastazione in atto in Calabria che ha già divorato 11mila ettari di verde.
Giornalisti Italia aderisce all’appello dell’ing. Crucitti, sempre sensibile ai problemi del territorio, auspicando che il Governo Draghi affronti immediatamente il problema in maniera seria e radicale in tutte le regioni italiane in cui è in corso la devastazione del verde.
Con tolleranza zero nei confronti dei criminali che, assieme agli alberi, stanno cancellando secoli di storia e di incantevole bellezza uccidendo persone perbene che tentano solo di salvare i sacrifici di una vita. (giornalistitalia.it [3])