- Giornalisti Calabria - https://www.giornalisticalabria.it -

Addio al giornalista Agostino Cimbalo

[1]

Agostino Cimbalo

TREBISACCE (Cosenza) – Giornalismo dell’Alto Jonio Cosentino in lutto per la scomparsa di Agostino Cimbalo, storica colonna del Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”. Si è spento all’età di 81 anni dopo una breve malattia che lo aveva obbligato al ricovero all’Ospedale di Castrovillari.
Nato il 19 agosto 1938, Agostino Cimbalo, aveva associato alla sua professione di insegnante elementare quella di giornalista. Iscritto nell’elenco pubblicisti dell’Ordine della Calabria dal 28 aprile 2001, è stato per tanti anni corrispondente del Quotidiano della Calabria e, successivamente, del Quotidiano del Sud. Grande appassionato di sport, nel decennio a cavallo degli anni Sessanta e Settanta è stato anche corrispondente del Corriere dello Sport.
Come tutti i corrispondenti locali, nella sua lunga carriera, naturalmente, ha scritto di tutto facendosi apprezzare per l’onestà intellettuale ed i valori veri della vita che ne hanno caratterizzato l’esistenza di insegnante, di giornalista e, soprattutto, di cittadino innamorato del suo territorio.
I funerali di Agostino Cimbalo si svolgeranno a Trebisacce domani, domenica 2 agosto, alle ore 17, nella Chiesa Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria.
Profondo cordoglio per la scomparsa di Agostino Cimbalo viene espresso dal Sindacato Giornalisti della Calabria che si stringe attorno alla famiglia, ai colleghi del Quotidiano del Sud ed agli amici del Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”. (giornalistitalia.it) [2]