Anno XI numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Il direttore del Corriere della Calabria e dell’agenzia Il Velino morto un anno fa

Premio giornalistico Paolo Pollichieni

Paolo Pollichieni

LAMEZIA TERME (Catanzaro) – Un premio giornalistico per ricordare il giornalista Paolo Pollichieni, fondatore e direttore del Corriere della Calabria e direttore dell’agenzia di stampa Il Velino, scomparso il6 maggio 2019.  A bandirlo è l’Associazione di cultura politica “Luigi Sturzo”, presieduta dal deputato Antonio Viscomi (Pd) che ha voluto dedicarlo «alla figura di un cronista che ha sempre creduto in una stampa coraggiosa, libera da condizionamenti e autorevole».
Il Premio è riservato ai giornalisti, pubblicisti o professionisti, che attraverso la propria attività professionale abbiano trattato con efficacia argomenti riferibili al territorio calabrese nei seguenti temi: contrasto alla criminalità organizzata; trasparenza e legalità nelle pubbliche amministrazioni; economia; innovazione tecnologica e digitale. Tre le sezioni di concorso: Carta stampata e fotogiornalismo, Radio-tv e telecineoperatori
, Web. I concorrenti, maggiorenni e di età non superiore ai 35 anni, potranno partecipare gratuitamente con uno o più elaborati nella stessa sezione (fino a un massimo di tre lavori per ogni autore). Verranno presi in considerazione gli articoli ed i servizi realizzati e diffusi dal 9 maggio 2019 al 9 maggio 2020.
I prodotti editoriali presentati per il concorso dovranno pervenire alla segreteria del Premio, unitamente alla domanda di partecipazione, entro il 9 giugno 2020. Al primo classificato di ciascuna delle tre sezioni sarà assegnato un premio di 1.000 euro al lordo delle ritenute di legge. La Giuria sarà presieduta da mons. Vincenzo Bertolone, arcivescovo di Catanzaro-Squillace. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Il bando
Morto il giornalista Paolo Pollichieni

I commenti sono chiusi.