Mare sporco o da bere? “Coincidenza” o Magorno ce l’ha con la giornalista?

Quella “chiacchierona” di Elena Scrivano

Elena Scrivano ed Ernesto Magorno

DIAMANTE (Cosenza) – È la giornalista Elena Scrivano la “chiacchierona” di cui parla il sindaco di Diamante e senatore del Pd Ernesto Magorno? Il renziano di ferro ed ex segretario regionale dei Democratici in Calabria staspopolando sui social network con un video in cui beve l’acqua del mare della cittadina del Tirreno cosentino per dimostrarne limpidezza e salubrità. Ma perché questo gesto ripreso anche da molti quotidiani italiani?
Pochi giorni fa Elena Scrivano, già capo ufficio stampa del Comune di Cosenza per 30 anni, da pochi mesi in pensione, sul proprio profilo Facebook aveva fatto notare come il mare di Diamante, negli ultimi tempi, non fosse proprio limpidissimo. Un fatto documentato con tanto di foto a corredo del post (d’altronde chi le ha scattate è pur sempre una giornalista…). Siamo sicuri che il sindaco-senatore abbia attaccato proprio la Scrivano? Magorno non lo dice apertamente, ma parla di una “chiacchierona” e “pseudochiacchierona” che non vuole bene a Diamante, eppure sul web sono in tantissimi a ritenere che si tratti della giornalista che ha guidato la comunicazione durante le sindacature di Mancini, Catizone, Perugini e Occhiuto, perché il video è stato pubblicato il giorno dopo la segnalazione della Scrivano.
Tanti gli attestati di solidarietà sulla bacheca dell’ex capo ufficio stampa del Comune di Cosenza, a dimostrazione che tanti ritengono sia proprio lei la persona indicata dal sindaco di Diamante nel video. Dal Comune tirrenico, intanto, non arrivano né conferme, né smentite sul caso mediatico che si sta diffondendo sui social. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *