Domani la presentazione a Catanzaro. Parisi (Fnsi): “Con tanto di contratto Fnsi-Uspi”

Nasce “La Nuova Calabria”, giornale online

CATANZARO – Nasce “La Nuova Calabria”, il quotidiano online che si propone di diventare un punto di riferimento nel settore dell’informazione regionale. Lo assicura Stefania Papaleo, direttore editoriale della testata che ha idee ed obiettivi ben chiari: «Con “La Nuova Calabria” l’editoria diventa smart e coinvolgente, proponendo un nuovo modo di fare giornalismo in Calabria, a fianco delle persone, più interattivo ed aperto a nuove modalità e opportunità di collaborazione con i lettori. Notizie, approfondimenti, storie e inchieste saranno rese fruibili e sollecitate con tempi e modalità nuove grazie all’utilizzo delle tecnologie interattive e dei canali di comunicazione social».
«La nostra mission – prosegue la Papaleo – sarà quella di raccontare ogni giorno la Calabria nelle sue molteplici sfaccettature in modo veritiero, trasparente, accessibile e innovativo, scrivendo una nuova storia dell’informazione e della partecipazione culturale regionale, con l’obiettivo di garantire un adeguato rilievo alle notizie di Politica, Economia, Turismo, Arte, Sport e Cultura a livello territoriale, valorizzare le potenzialità della Calabria nei suoi molteplici aspetti, dedicare ampi spazi per dare voce alle opinioni della gente comune e avvicinare i giovani al mondo dell’informazione e dell’editoria realizzando momenti di formazione giornalistica sulla base di accordi e convenzioni anche con le scuole e le università. I nostri valori sono semplici ed essenziali: l’amore per la verità, la dignità dell’informazione, la sicurezza che la collaborazione è sempre fonte di forza».
Il nuovo progetto editoriale regionale sarà illustrato domani, giovedì 4 luglio, alle ore 11.30, nella Sala delle Culture della Provincia di Catanzaro. A salutare il nuovo arrivato nel panorama dell’informazione regionale sarà, tra gli altri, il vicesegretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Rosario Stanizzi. Mentre da Carlo Parisi, segretario dell’Assostampa e segretario generale aggiunto della Fnsi, arrivano «i migliori auguri per il debutto della nuova testata online: iniziativa che salutiamo con soddisfazione a cominciare dall’impegno ad applicare il contratto Fnsi-Uspi ai propri giornalisti». (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *